Uscita a Terni (TR) - 2007

Uscita 28 Gennaio 2007

 Terni,  Cascate delle Marmore

 

Castorini Junior

Animatori

Moreno Mattia, Giorgia Marenghi

Castorini

Angela Arduini, Lorena Todaro, Gianmatteo Giovannucci, Daniele Coresi, Eleonora Rubertone, Domenico Di Pietro, Emanuele Marenghi, Rossella Mancuso, Francesca Pennacchio, Riccardo Raiano, Beatrice Casalino.

 

 

Castorini Major

Animatori

Giorgio Di Mauro, Cristina Di Pietro, Stefano De Carolis, Matteo Saccoccia

Castorini

Filippo Indiveri, Giorgia Persia, Giacomo Indiveri, Federico Tratzi, Matteo Cervini, Lorenzo Andreassi, Eduardo Tesoni, Elisa Ventura, Maria Lestini, Giulia Brunetti, Barbara Mandolesi

 

 

Castorini Senjor

Animatori

Fabrizio Locci, Danilo Franzese, Valentina Saccoccia.

Castorini

Fabio Galliani, Lorenzo Stefanelli, Michele Nardelli, Silvio Galliani, Lorenzo Fortunato, Alessandro Coresi, Alessio Pulcini, Gianmarco Alesi, Riccardo Palombi, Silvia Devaliere, Valentina Devaliere.

 

 

 

Relazione

Siamo partiti per la prima uscita dell’anno 2006-07. Anche se il gruppo non era molto numeroso, siamo partiti pieni di entusiasmo e voglia di vivere insieme una bella giornata. Siamo partiti alle sette del mattino e dopo un paio d’ore siamo arrivati alla base delle cascate. Lì abbiamo ricevuto la prima sorpresa: le cascate aprono alle 11,00! E così ci asiamo messi a giocare nei grandi prati con l’ebra ancora tutta ghiacciata dal gelo notturno. Il tempo naturalmente è volato speso tutto tra giochi e abbondante colazione, ci siamo ritrovati alle 11,00 senza neanche accorgecene. Ci siamo messi in ordine e siamo entrati nell’area della cascate e dal punto di osservazione abbiamo visto il “rilascio dell’acqua” il piccolo rigagnolo iniziale si è trasformato nella grande cascata con un gettito d’acqua veramente notevole. Siamo rimasti nelo punto di osservazione per tutto il tempo, affascinati dallo spettacolo. Quando eravamo ormai tutti soddisfatti della visione, siamo partiti seguendo un sentieri che, attraverso una lunga teoria di scalini saliva sulla montagna antistante le cascate. Bisogno dire che la salita è stata piuttosto faticosa perché abbastanza ripida. Da sopra si godeva la visione di tutta la vallata e davanti a noi potevamo ammirare le cascate che cominciavano a diminuire il gettito d’acqua. Sulla cima della montagna abbiamo approfittato di uno slargo nel terreno e finalmente ci siamo seduti ed abbiamo potuto mangiare in santa pace! Eravamo stanchi ed accaldati ma quel momento è stato proprio bello non solo perché avevamo una fame “da lupi”, ma anche perché eravamo tutti insieme e si poteva mangiare ma anche ridere e scherzare. Nel pomeriggio ogni gruppo si è incontrato con il vecchio gufo Bernardo che, per raggiungerci, ha volato ininterrottamente per tre giorni! Ad ugnuno dei gruppi di castorini, gli Junior, i Maior ed i Senior, ha raccontato un altro episodio della storia dei castorini di Castory’s villege e così ci siamo di nuovo immersi nel nostro fantastico mondo della foresta, del lago Baikal, di Ulla la Betulla, del gufo Bernardo e di tutta la comunità dei Castori. Ogni gruppo poi, con i propri animatori, discendendo dalla montagna, si è ritirato in disparte per riflettere sull’episodio raccontato dal gufo Bernardo, il nostro amico gufo. Alla fine ci siiamo tutti ritrovati di nuovo nel grande prato dei giochi del mattino e di lì siamo andati nella piccola chiesetta proprio vicina alle poche case. Don Angelo ha celebrato la Messa per tutti noi dentro quella chiesina così piccola che si è completamente riempita con il nostro gruppo. Ma proprio l’essere stretti l’uno con l’altro ci ha dato la possibilità di vivere molto bene anche questo momento molto importante della nostra uscita. Alla fine della Messa siamo risaliti sul pulmann e siamo tornati a Pavona per riprendere la vita di tutti i giorni contenti però di aver vissuto un’altra bella esperienza che ci ha unito ancora di più.