Uscita 23 Gennaio 2005
Velletri, Centro Santa Maria dell’Acero
Castorini Junior
Animatori
Loredana Coluzzi, Alessia Di Mauro, Danilo Franzese, Fabrizio Locci
Castorini
Gianmarco Alesi, Clizia Cervini, Valentina De Vallieri, Lorenzo Fortunato, Sara Lucci, Michele Nardelli, Riccardo Palombi, Giulia Rondinone, Lorenzo Stefanelli, Silvia Venettilli, Leo Pangione, Gabriele Borgese.
Castorini Senior
Animatori
Rita Santachiara, Loredana Coluzzi, Stefania Traballoni, Francesca Chiavaroli
Castorini
Tiziano Bastianelli, Matteo Casalino, Coldagelli Emanuele, Claudia Di Nella, Giulia Francese, Silvia Liori, Giordano Persia, Debora Santachiara, Federico Stefanelli, Sonetti Francesca, Elena Ruffini.
Relazione
Per il secondo racconto della nostra storia, questa volta siamo andati al Centro Santa Maria dell’Acero nella zona dei Protoni del Vivaro. Gli ampi spazi ci hanno dato la possibilità di scorrazzare liberamente per tutta la giornata. Questa volta, per non creare troppa confusione, abbiamo realizzato due uscite separate dividendo così il numero dei partecipanti. I castorini del primo anno hanno ascoltato, dalla voce del gufo Bernardo, il racconto di Zilly, che comincia a fare conoscenza dell’ambiente che lo circonda e delle creature che vivono nella foresta. È ancora un po’ troppo confuso ma, un po’ alla volta prenderà in mano la situazione e diventerà il protagonista di tutta la storia. I castorini del terzo anno hanno invece ascoltato il racconto della costruzione dei nuovi ambienti a Castory’s villane, di uno spaventoso incendio che distrugge tutto e dei castorini che sanno superare le difficoltà che di volta in volta incontrano nella realizzazione della loro comunità. La giornata è stata arricchita da un bel sole che ha dato la possibilità di fare moltissimi giochi all’aperto. Abbiamo concluso la giornata con la Santa Messa celebrata da don Angelo; abbiamo molto riflettuto sul vangelo che narra la chiamata di Pietro ed Andrea e di Giacomo e Giovanni mentre erano seduti lungo le rive del lago di Galilea. Gesù passa e li chiama con sé: così fa con ciascuno di noi, perché tutti siamo chiamati, chiamati alla vita, a realizzare il progetto che Dio ha fatto su di noi. Dopo la Messa abbiamo avuto il tempo per qualche foto e dopo siamo rientrati a Pavona.